Associazione

Da dove veniamo

Da dove veniamo

L’Associazione “Comunità San Valentino” è stata fondata nel 1984 da un gruppo di amici abitanti nel quartiere e dintorni. A dire il vero, l’Associazione oerparava già da tempo con la regia di Luigi Marchese, l’anima, per anni, di questo sodalizio da sempre impegnato nel sociale e nelle varie attività, soprattutto a favore dei giovani.

L'associazione cresce

L'associazione cresce

Gli anni passano, i tempi cambiano, l’Associazione cresce, da oltre dieci anni il Presidente Renato Bresin ha guidato ed ha saputo dare un impulso alle attività dell’Associazione, portando la sagra “il fiore all’occhiello” ad un livello importante, sapendo interpretare e coniugare, la tradizione con la solidarietà. Le nostre attività si sono nel tempo diversificate, dallo sport al tempo libero ed alla cultura, l’impegno è stato sempre maggiore.

Impegno dal Comune

Impegno dal Comune

Da dieci anni il Comune ci ha affidato la gestione e la cura del campo giochi di Via Monte Canin, un impegno che ci porta spesse volte, durante il giorno, a vigilare affinchè l’area e l’attrezzatura si mantengano il più possibile efficenti e piacevoli. Da qualche anno l’Amministrazione Comunale ci ha assegnato un locale nel parco San Valentino (ex cartiere), dove abbiamo allestito la nostra sede operativa. Dobbiamo dire che in questi anni siamo cresciuti grazie all’impegno di tanti, ma siamo anche stati aiutati da sponsor istituzionali e privati, che hanno interpretato positivamente le attività che perseguiamo.

Lavoro di squadra

Lavoro di squadra

Certo, una attività di volontariato per “girare forte” deve essere supportata da un lavoro di squadra e da una buona conduzione.Il Presidente Bresin, anche per favorire un ricambio generazionale e dirigenziale, ma soprattutto per portare idee nuove, lo scorso settembre si è dimesso dal suo ruolo, rimanendo comunque disponibile a continuare il suo impegno nell’Associazione. L’assemblea dei soci ha quindi proceduto alla votazione di un nuovo consiglio direttivo.

CONSIGLIO DIRETTIVO ASSOCIAZIONE

CONSIGLIO DIRETTIVO ASSOCIAZIONE

Presidente Onorario: Bresin Renato
Presidente: Toffolo Franco
Vice Presidente: Barchitta Carlo
Segretario e Tesoriere: Bertin Bruno

Consiglieri: Canton Riccardo, Bognolo Silvana, Risola Giuliano, Pennelli Luciana, Vergani Walter, Brunettin Arianna, Meggiorin Raimondo, Ricci Pierluigi, Finardi Andrea

Revisori dei Conti: Perissinotto Beniamino, Lo Cicero Michele, Pellarin Luciano
Referente del progetto “le cure termali per tutti”: Bertin Bruno
Tesseramento: Bognolo Silvana

Collaboratori: Barro Gustavo, Licia Toffolon, Russo Gianfranco, Vuaran Walter, Frisan Paola, Ricci Maurizio, Sottana Anna, Silvestrin Flavio, Varnier Silvano, Vicenzini Ivana, Barchitta Nella, Basso Bruno, Pellarin Claudio, Cafueri Ivan, Raggiotto Luigi, Signora Nadia, Carrara Armando, De Simone Luigi, Grizzo Sergio, Buset Riccardo, Dorigo Enzo, Bortolus Claudio, Centis Luciano, Berton Maria Luisa, Celante Paolo.

  • Diventa anche tu socio!

    Se hai del tempo da dedicare al sociale e vuoi partecipare in prima persona alle nostra attività la nostra sede è aperta tutti i sabato dalle ore 10 alle ore 12 in Via San Valentino, 11 (ex cartiera) presso il Parco San Valentino.
    Presso la nostra sede troverete la tessera associativa 2017, e tutte le informazioni che desiderate. Vi aspettiamo!

     

     

    Scarica il Modulo

  • Leggi lo Statuto dell'Associazione

    Articolo 1 - E costituita una associazione a tempo indeterminato sotto la denominazione di "Comunità San Valentino", con sede in Pordenone, via San Valentino, 11.
    Articolo 2 - "LA COMUNITÀ‚ SAN VALENTINO" senza fini di lucro intende impegnarsi nei seguenti scopi...

    Scarica il Modulo

Contattaci all'Associazione San Valentino
Indirizzo:
via S.Valentino, 11 - 33170 Pordenone
Telefono:
Tel. 0434 540510
Invia un'email
(facoltativo)
Altre informazioni:

I tuoi dati sono trattati seguendo Legge sulla Privacy
Cliccando sul pulsante accetto il trattamento dei dati ai sensi art. 13 del D.Lg. 196 2003.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile.