L’Associazione

Da dove veniamo

L’Associazione “Comunità San Valentino” è stata fondata nel 1984 da un gruppo di amici abitanti nel quartiere e dintorni. A dire il vero, l’Associazione operava già da tempo con la regia di Luigi Marchese, l’anima, per anni, di questo sodalizio da sempre impegnato nel sociale e nelle varie attività, soprattutto a favore dei giovani.

L’associazione cresce

Per oltre dieci anni il Presidente Onorario Renato Bresin ha guidato con saggezza l’Associazione ed ha saputo imprimere una svolta adeguandosi ai tempi portando la sagra “fiore all’occhiello” dell’Associazione ad un livello importante sapendo interpretare e coniugare la tradizione, lo spettacolo e la solidarietà.

Le nostre attività si sono nel tempo diversificate creando interesse tra i soci che, di anno in anno, sono diventati sempre più numerosi, il miglior segno che ci sprona ad andare avanti.

La collaborazione con il comune

Da qualche anno il Comune ci ha affidato la gestione del campo giochi di Via Monte Canin, un impegno che cerchiamo di assolvere nel migliore dei modi.

La nuova sede

Dopo anni di lavoro e di impegno nel dicembre 2017 abbiamo avuto una grande soddisfazione: la nuova sede è nel Parco San Valentino, bella, spaziosa, pratica, inaugurata alla presenza di tanti soci e degli assessori De Bortoli e Grizzo. Ora siamo ospitati provvisoriamente nella Villa Poletti-Marchi gentilmente concessa da SaniSystem nella persona del Dottor Favretti, fino al termine dei lavori di sistemazione ed ammodernamento del parco che speriamo in tempi brevi. Dopo avremo sicuramente una sede adeguata per le nostre attività a disposizione dei nostri soci e della comunità.

Consiglio direttivo associazione

Presidente Onorario: Bresin Renato

Presidente: Toffolo Franco

Vice Presidenti: Pennelli Luciana, Barchitta Carlo

Segretario e Tesoriere: Bertin Bruno Orlando

Consiglieri: Canton Riccardo, Bognolo Silvana, Brunettin Arianna, Ricci Pierluigi, Risola Giuliano, Toffolon Manuela, Bizzaro Adriano, Marinelli Lorenzo, Bernardini Antonino, Barro Gustavo, Vergani Valter

Revisori dei conti: Perissinotto Beniamino, Lo Cicero Michele, Pellarin Luciano

Cosa dicono di noi