Sagra di San Valentino

SAGRA DI SAN VALENTINO 4

È il nostro fiore all’occhiello ed è l’elemento con cui siamo partiti oltre 35 anni fa e che ha caratterizzato da sempre la nostra Associazione. La sagra di San Valentino, la vecchia “Sagra de le naranse” che i più attempati ricordano come la manifestazione che portava in piazza giovani, anziani e nipotini, in un tempo in cui le tradizioni erano elementi importanti di vita di una Comunità.

Oggi il mondo corre troppo veloce e tante cose si dimenticano troppo in fretta. Noi vorremmo tenere in piedi quelle che sono le nostre tradizioni locali cercando di sostenerle nel miglior modo possibile, anche adeguandoci un po’ ai tempi. Ci siamo fatti conoscere sempre per i bei programmi della giornata della sagra e per la nostra ricca lotteria, una delle più “sostanziose” della Provincia.

Anche la “Marcia dell’amore” ogni anno vede la partecipazione di tanti appassionati. Uno degli elementi che ci caratterizza è la Solidarietà che ci permette ogni anno di elargire parte del ricavato della Sagra a favore di interventi mirati nel campo sociale.